IL VILLAGGIO » Escursioni »
Fare emozionanti escursioni a piedi con la guida dei guerrieri Maasai per conoscere da vicino l’ecosistema, gli animali e la flora, le tecniche utilizzate dalla tribù attraverso la conoscenza di piante e cortecce per curare in modo del tutto naturale, mal di schiena, mal di stomaco o raffreddori. Sarà possibile trascorrere del tempo con la popolazione locale per imparare i loro rituali - insomma conoscere il vero spirito dei Maasai.
La visita ad una comunità Maasai in cima ad una montagna a circa 75 minuti dal villaggio, ci permetterà di realizzare che c’è chi vive con poco o nulla ma con la semplicità e la purezza di un bambino, senza sapere cosa succede nel resto del mondo.
Attraverso i Maasai si acquisiranno le forme più genuine della conoscenza, si potrà sperimentare un ecoturismo vero e svolgere un ruolo attivo nella conservazione del territorio e della cultura Maasai.
La vicinanza dei numerosi parchi, anche in prossimità del villaggio, ci consentirà di passare intere giornate alla ricerca della natura che abitualmente riusciamo a vedere solo nei documentari.